Horror Maniacs

I Simpson, by Matt Groening

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2008, 15:45
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


nato dalla sua mente "geniale-malata"
in top 10 dei più intelligenti uomini del mondo

Mett Groening, in collaborazione con la Fox Broadcasting Company, presenta:

THE SIMPSON

image



sono una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte:

Homer J. Simpson, un pigro, inetto e incompetente ispettore di sicurezza nel settore 7G della Centrale Nucleare di Springfield; adora strafogarsi di cibo e birra, i suoi migliori amiciTv, birra e ciambelle...la parola che ripete più spesso è "d'oh!"...

image



Marge Simpson (Marjorie Bouvier - Simpson) è, per la maggior parte della serie, il ritratto della tipica madre e casalinga statunitense: molto protettiva nei confronti dei figli ed è dotata di una spiccata "moralità"...

image



Bart Simpson (Bartholomew Jebediah Simpson) è un bambino di dieci anni furbo e insofferente alle regole, ama andare sullo skate anche se la sua attività preferita è combinare scherzi insieme al suo amico Milhouse Van Houten, soprattutto ai danni del barista Boe Szyslak e del preside della sua scuola, Seymour Skinner...

image



Lisa Simpson (Lisa Marie Simpson) è una bambina di otto anni, "intellettuale" e anticonformista che si ritrova spesso coinvolta nell'attivismo progressista. È vegetariana, buddhista, ama gli animali e la sua passione è suonare il sassofono...

image



e Maggie Simpson (Margaret Simpson) è una neonata (ha un anno di età) la cui unica attività è succhiare un ciuccio; non riesce a camminare, ed ogni volta che ci prova cade in avanti. Tranne estemporanee eccezioni, non si è mai sentita la sua voce, né da bimba né nelle puntate non canoniche in cui appare adulta. Maggie molte volte si rivela una neonata piena di intelletto ed anche molto astuta, con un buon senso di responsabilità.

image



Altri Personaggi sono:

Abraham Simpson: padre di Homer.

Ned Flanders, sua moglie Maude e i suoi 2 figli Rod e Todd: una famiglia ultra religiosa, vicini di casa della famiglia simpson.

Edna Caprapall, Seymour Skinner e Agnes Skinner: Seymour, innamorato di Edna, ma tenuto d'occhi sempre e ovunque da sua madre Agnes

Patty e Selma Bouvier: le due sorelle di Marge, che odiano Homer.

Krusty il Clown: l'idolo di Bart il più famoso personaggio di Springfield.

Lenny & Carl: compagni di lavoro di Homer, sono pazzi l'uno per l'altro.

Telespalla Bob: la ex spalla di Crusty, vuole uccidere Bart perchè lo ha mandato in prigione.

Charles Montgomery Burns: datore di lavoro di Homer padrone della fabbrica nuceare e multimiliardario
Waylon Smithers: assistente del sign. Burns e segratamente innamorato di lui.

Willie: il giardiniere/bidello della scuola di Bart e Lisa

Boe Szyslak: Barista e amico fidato di Homer.
Barney Gumble: ubriacone di professione, miglio cliente del bar di Boe.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield (che nessuno sa dove si trovi precisamente), lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

I Simpson furono fin da subito uno show di punta della FOX grande casa produttrice di film; nel corso degli anni ha vinto numerosi e importanti premi televisivi.Il numero del magazine Time del 31 dicembre 1999 lo ha acclamato come "miglior serie televisiva del secolo". Il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame. È, a tutt'oggi, la più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa. Come prova dell'influenza che lo show ha avuto nella cultura popolare, l'esclamazione contrariata di Homer Simpson, "D'oh!", è stata introdotta nell'Oxford English Dictionary. I Simpson hanno inoltre influenzato diverse altre serie animate adult-oriented prodotte da metà anni novanta in poi.

Nel corso delle puntate si sono scontrati con la morte, con i terribili misteri di X-Files.

Il genio di Matt Groening nel 2007 ha creato un film sui Simpson:
Trama:
Green Day si esibiscono su una palco galleggiante ancorato alle sponde del lago Springfield, finendo di suonare la celeberrima sigla del cartone animato in stile punk rock, chiedono un minuto d'ascolto alla popolazione per svolgere un'opera di sensibilizzazione sullo stato d'inquinamento del lago, ma il pubblico reagisce sdegnato con un inconsulto lancio di oggetti, che provoca la fuga degli artisti. La band però non riesce a scappare e finisce annegata assieme alla piattaforma corrosa dalle acque acide del lago.

Durante la cerimonia funebre per il gruppo, nonno Simpson viene colto da inspiegabili convulsioni e inizia a farfugliare strane parole: "terribile sciagura", "mille occhi", "coda attorcigliata", "intrappolati per sempre", "EPA", "il tempo scorre in fretta". Nessuno, tranne Marge e l'uomo dei fumetti, mostra sincera attenzione all'accaduto e il tutto viene attribuito alla senilità del nonno.

Lisa Simpson intanto riprende porta a porta l'opera di conversione dei cittadini alla causa ambientalista, incappando nella stessa in un ragazzo irlandese, Colin (perché in Irlanda c'è sovrapopolazione), coi suoi stessi ideali del quale si innamora a prima vista. La campagna ha un certo successo e viene dichiarato lo stato d'emergenza durante una convocazione all'auditorium cittadino. Il lago viene quindi ripulito e recintato affinché nessuno lo riutilizzi come discarica a cielo aperto.

Qualche giorno dopo Homer si sta gustando con Bart un hamburger in un Krusty Burger quando notano che Krusty il Clown stà registrando uno spot pubblicitario per la catena di ristoranti, tenendo sullo sfondo un maialino. Terminata la registrazione, Krusty ordina di uccidere il maialino, ma Homer è visibilmente contrariato e riesce ad adottarlo. Il suino, Spider-Pork, successivamente chiamato Harry Porker, diventa ben più di un animale domestico e Homer comincia a trattarlo come un figlio. Bart accusa il colpo e comincia ad essere geloso, cercando e trovando affetto nel vicino di casa, Ned Flanders.

Con il passar del tempo, Homer deve risolvere il problema degli escrementi prodotti dal maiale. Decide di raccoglierli in un silos da tenere in giardino, che ben presto diventa insufficiente, per cui Marge esige sia portato subito in discarica. Arrivato alla discarica, Homer trova una lunga fila di cittadini davanti a lui: la popolazione di Springfield pare aver imparato la lezione e si da da fare per smaltire i propri rifiuti in maniera eco-compatibile. Lenny tuttavia gli telefona dicendo che in un altro punto della città un negozio sta regalando ciambelle: deve affrettarsi se non vuole perdere questa ghiotta occasione. Che fare del silo, allora? Homer si dirige subito al lago e vi riversa i liquami, facendo impennare i livelli di inquinamento.

Nel frattempo, l'Ente per la Protezione Ambientale (EPA) degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che, dopo essere caduto nel lago inquinato, ha subito una mutazione genetica (ha una ventina di occhi e altre mutazioni). Il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente degli Stati Uniti Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese con una enorme cupola trasparente, per evitare che l'inquinamento si estenda alle regioni circostanti. Pochi giorni dopo la popolazione viene imprigionata sotto la cupola di vetro e lasciata senza rifornimenti di acqua, cibo ed elettricità. Da un maxischermo Cargill comunica cinicamente le motivazioni del provvedimento e i cittadini realizzano di essere in trappola.

Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti che riporta il nome di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo. Una folla di cittadini si reca fiaccole in mano dai Simpson e dà fuoco alla loro casa, mentre la famiglia riesce a fuggire segretamente al di là della cupola. Senza soldi e ricercati dalla polizia, i Simpson non sanno più che fare. Homer propone di dimenticare Springfield e di trasferirsi in Alaska per cominciare una nuova vita: dopo qualche esitazione riesce a convincere Marge.

I disordini in città aumentano a causa della mancanza dei beni di prima necessità. Finisce il caffè e si scatena una rivolta che porta i cittadini a cercare di infrangere la superficie di vetro: vengono adoperati trapani, mazze, arieti e colpi di boxe, ma tutto pare inutile. Cargill nota tuttavia che una carica da parte di un elefante è riuscita a creare una piccola crepa. Si reca nuovamente dal presidente Schwarzenegger e riesce a convincerlo che la città dev'essere annientata.

La famiglia Simpson intuisce il pericolo che la loro città natale stà correndo; in una pubblicità televisiva Tom Hanks pubblicizza un nuovo Grand Canyon che «non è vicino a niente, o niente che ci fosse in precedenza». I bambini e Marge decidono di fare qualcosa per salvare la città, ma Homer, egoisticamente, rifiuta. Mentre stanno tentando di tornare a Springfield, Marge e figli vengono arrestati dalla polizia. Homer, rimasto solo incontra una sciamana inuit che, dopo un mistico viaggio alla ricerca del suo natale, lo convince a aiutare la città. Arriva fino alla periferia, e trova il camion dove è rinchiusa la sua famiglia, ma a causa delle sue maniere maldestre non riesce a salvarli, tanto che vengono ricondotti all'interno della cupola in quanto testimoni.

SPOILER (click to view)
Dall'apertura superiore della cupola un elicottero cala con una fune una piccola ma potente bomba con timer. Ancora una volta Homer distrugge il piano che può salvare la città dalla distruzione: si arrampica fin sull'apertura superiore dall'esterno e comincia a calarsi dalla fune, facendo cadere gli abitanti che stavano cercando di fuggire proprio arrampicandosi.

Homer si ricongiunge con la famiglia ma il tempo sta per scadere. Vede una motocicletta e ricorda un numero che aveva fatto tempo addietro in un parco divertimenti. Sale sulla motocicletta e va prima a prendere Bart in chiesa dai Flanders convincendo il ragazzo a montare in sella; poi passa a prendere la bomba. Girando intorno alle pareti della cupola, riesce a tirare la bomba fuori dal buco: il timer scade e la bomba esplode all'esterno, mandando finalmente in frantumi lo strato di vetro che opprimeva la città. Springfield è salva e nessuno si fa male tranne il dottor Nick Riviera sopra al quale crolla una parte della cupola di vetro che si era frantumata uccidendolo. Homer e Bart dopo una serie di capriole con la moto incontrano Cargill che cerca di uccidere i due ma viene messo k.o. da Maggie. Alla fine Homer viene ora riconosciuto come un eroe e tutti i cittadini iniziano a ricostruire la città.


Per molti I Simpson e soprattutto il protagonita Homer sono diventati un modello di vita per molte persone
 
WWW  Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:48

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


che parola usare ?

se non:

MITICO !!!
 
WWW  Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:48
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


SIMPSON...il nome dice tutto!!

geniali, irriverenti, fantastici!!

Homer e famiglia a parte i miei prefeiti sono: Barney, Lenny, Carl, Boe e Willie!!
 
WWW  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 10/7/2008, 15:53




grazie di questo topic!!! davvero!!!
che dire, i simpson non sono solo una serie tv, non sono un cartone animato, sono qualcosa di molto di più. le loro sono storie in cui ci si può identificare, che ti possono far tornare il sorriso in qualunque circostanza.
ora che italia 1 non gli trasmette più nel primo pomeriggio, è dura aspettare le 20, quando iniziano su sky.
non ne posso proprio fare a meno!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:55
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


E' vero, è un peccato non vederli tutti i giorni (non ho sky).....posso accettare solo i griffin (o south park, ma itlia 1 non ne ha i diritti) come sostituto in quella fascia oraria!!
 
WWW  Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:55

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


io mi mangio ogni giorno almeno 6 episodio dei vari cofanetti che ho e dvd vari...

soprattutto di notte mentre disegno

per ora ho tutti i cofanetti usciti, fino all stagine 10 quindi...
 
WWW  Top
view post Posted on 11/7/2008, 08:26
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:



CITAZIONE (Freddy Krueger @ 10/7/2008, 16:55)
io mi mangio ogni giorno almeno 6 episodio dei vari cofanetti che ho e dvd vari...

soprattutto di notte mentre disegno

per ora ho tutti i cofanetti usciti, fino all stagine 10 quindi...

bravo...vedo che ti dai da fare :lol:

comunque anche a me mancano un pò, ma diciamo la verità, italia uno ha un pò esagerato con i Simpson (per quanto mi possano piacere), li manda a ripetizione da anni ormai...e soprattutto sempre l estesse puntate....
 
WWW  Top
view post Posted on 10/9/2008, 15:04
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


appuntamento a lunedì 15, ore 14:30.
The Simpson are coming back!


inoltre, il 22 ottobre uscirà il cofanetto dell'11 serie!! :B):
 
WWW  Top
view post Posted on 10/9/2008, 16:52
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


in un certo senso, sono felice, solo che trasmettono soltanto le puntate viste e riviste 100 volte...comincio a non poterne più...mi cominciano a venire a noia
 
WWW  Top
view post Posted on 10/9/2008, 17:39
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 10/9/2008, 16:04)
appuntamento a lunedì 15, ore 14:30.
The Simpson are coming back!


inoltre, il 22 ottobre uscirà il cofanetto dell'11 serie!! :B):

FINALMENTE.....mi ci vuole una buona dose quotidiana di Simpson!!
 
WWW  Top
view post Posted on 27/2/2009, 23:59
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


I Simpson hanno da poco compiuto 20 anni, e non accennano a mostrare segni di invecchiamento, nonostante siano la serie tv da prime-time più longeva della storia.

La 20th Century Fox, nonostante qualche problema negli ascolti degli episodi di gennaio a causa di un inizio di stagione ritardato, ha deciso infatti di rinnovare gli accordi con la Gracie, casa di produzione dello show, ordinando due nuove stagioni, la 21esima e la 22esima. Si tratta di 44 episodi, che permetteranno alla serie di raggiungere i 493 episodi complessivi.

Ricordiamo che in Italia è stata appena trasmessa in chiaro la 19esima stagione, su Italia 1.

fonte: Bad Taste.it

menomale.
ora potrò guardare l'ultima puntata della ventesima stagione senza disperarmi!

non so se sarò mai pronto alla fine dei simpson! sono nato e cresciuto con loro, prima di loro, per me, non c'era niente, avevo due anni quando sono iniziati, quindi ho iniziato a immagazzinare ricordi da quando sono apparsi nella vita del pianeta terra.
la loro fine sarebbe come la fine del mondo.

pagherei di tasca mia per dare l'immortalità a matt groening e al suo team!
 
WWW  Top
view post Posted on 1/3/2009, 11:34
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


sono felice che abbiano rinnovato il contratto per 2 nuove stagioni, anche se devo ammetere, che gli episodi dopo il film sono abbastanza più scarsi delle vecchie puntate...

comunque spero che matt rinnovi anche le sue idee...
 
WWW  Top
view post Posted on 2/3/2009, 11:31
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


altre 2 stagione per la serie più lòongeva della tv!!

olè!!
 
WWW  Top
view post Posted on 12/3/2009, 11:27
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Nuova sigla




sto morendo dalle risate : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: :
 
WWW  Top
view post Posted on 12/3/2009, 11:35
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


bellissima!!! : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: : : :iconridpc1.gif: :
 
WWW  Top
42 replies since 10/7/2008, 15:45   823 views
  Share